La corrispondenza

Checkout form

La corrispondenza

  • Author: Giuseppe Tornatore
  • Release date: 2016
  • Pages: 165
  • Hardcover
  • Publisher: Sellerio Editore Palermo

Questo è il primo romanzo di Giuseppe Tornatore. Il regista siciliano ha scritto sceneggiature e soggetti magnifici, ma questa è la sua prima vera e propria prova narrativa ed è matura e convincente. Mentre il romanzo prendeva forma Tornatore parallelamente procedeva alla elaborazione del film omonimo: film e libro usciranno contemporaneamente nel gennaio 2016. La corrispondenza racconta di una studentessa universitaria che nel tempo libero fa la controfigura per la televisione e il cinema. La sua specialità sono le scene d’azione ed è abilissima nelle situazioni pericolose che, sullo schermo, si concludono fatalmente con la morte del suo doppio. Sembrerebbe una mania dettata dalla passione per il rischio, in realtà è l’ossessione in cui la ragazza s’illude di sublimare un orribile senso di colpa. Quello di ritenersi responsabile della tragica scomparsa del suo grande amore. Una ferita mai rimarginata, un conto sospeso, un’ombra che nessuna luce saprà mai dissolvere. Sarà il suo professore di Astrofisica ad aiutarla nel ritrovare l’equilibrio esistenziale perduto. Il loro sarà soprattutto un rapporto epistolare tutto veicolato dalla rete, fatto di messaggi e posta elettronica, dove i confini tra virtuale e reale si fanno evanescenti, ambigui. La corrispondenza, ha raccontato Tornatore, è «una storia d’amore ai tempi di Internet. Emozioni e sentimenti a confronto con le tentazioni e le insidie del virtuale. E le storie d’amore, anche quando si concludono male, hanno sempre un lieto fine. Per il solo fatto di essere esistite»

. Ancora una volta, dopo La migliore offerta, Tornatore mette in scena due generazioni e il loro specchiarsi l’una nell’altra con tutti i rischi che ciò comporta. La corrispondenza, soggetto, sceneggiatura e regia di Giuseppe Tornatore, sarà nelle sale il 14 gennaio 2016; interpreti Jeremy Irons e Olga Kurylenko, musiche di Ennio Morricone.

Create Your Floral matching:

Sometimes seasonal Flowers and Plants may be replaced if unavailable. Each bouquet, arrangements and plants are one-of-a-kind, hand crafted, using the freshest stems available on the day so, whilst your gift will look different to the one pictured, it’ll still be just as lovely.

Prezzo (consegna inclusa)
Options*
Write a Message Card | 250 characters remaining
e.g. Love, John. If empty we deliver your message without sender name
Special Surprise, add a Gift!

Plush Toy

Chocolate Box

Fresh Sweets

Sparkling wine

Surprise Gift

Baci Perugina

Vase

Balloons

Red wine bottle

White wine bottle

High Quality Preserved Rose

Nutella

Chocolate cake

Fruit cake

Portman

THUN Angelo dell'amore

Wall Clock with your photo!

Lussoni® Solitario Silver

Spotify Keychain

Carillon

Infinity White Golg

Basilea - Lussoni®

Praga - Lussoni®

Tiffany - Lussoni®

Lion - Lussoni Jewels®

Angel Limited Edition 2024

Angel Calla Limited Edition 2024

Angel Limited Edition 2024

Guardian angel of happiness

Guardian angel of protection

Total:

Alert

If you confirm this date we will deliver:

  • the flowers Today
  • the gift Monday 18

If you want the gift + flowers together

  • Change the date to Monday 18

Torano Castello Flowers - Send Book by Giuseppe Tornatore + Flowers